Festival di Nuova Consonanza: il programma

Si aprirà a breve la 61esima edizione del Festival Della Consonanza che quest’anno si porta dietro il sottotitolo di Politiké, con l’intento di enfatizzare la necessità del ritorno ad un’arte impegnata.

È dai primi anni Sessanta che il Festival della Nuova Consonanza alimenta le proposte artistiche e culturali della capitale, anni in cui arte e impegno politico/sociale erano le due facce della stessa medaglia.

Quest’anno, dal 30 Ottobre fino al 20 Dicembre, il Festival di Nuova Consonanza torna a far parlare di sé con un programma ricchissimo di appuntamenti tra conferenze e concerti.

Dal palco si potranno udire suoni di opere edite e inedite. Si potranno ascoltare opere di autori quali Marco Taralli, Marco Quagliarini, Gabrio Taglietti, Federico Gon, Piero Niro, Matteo Tundo, Michele Sanna, Fabrizio Festa, Lorenzo Marino, Daniele Corsi, Rossella Spinosa, Fabrizio de Rossi Re, Claudio Perugini, tanto per citare qualche nome tra gli artisti contemporanei viventi, e poi Sylvano Bussotti, Luigi Nono, Arnold Schönberg e tanti altri che non sono più tra di noi.

Il cartellone è veramente ricchissimo, oltre ad essere molto lungo, per questo consiglio di scaricare direttamente il programma dell’edizione numero 61 del Festival di Nuova Consonanza.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.