XVII Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”

Organizzato dall’Accademia musicale Studio Musica di Treviso, questa competizione ha raggiunto il non facile traguardo della diciassettesima edizione.

A chi si rivolge?

Il concorso è aperto a giovani musicisti, di qualsiasi nazionalità e sesso. Benché lo scopo sia valorizzare le nuove generazioni, si tratta di un contest a maglie larghissime, dove possono accedere anche adulti di oltre 30 anni. Tuttavia nel bando sono specificate le diverse fasce di età entro le quali si può essere inseriti.

Quale categoria di musica?

Anche in merito ai generi e al repertorio vige la medesima logica delle maglie larghe, tanto che il concorso abbraccia qualsiasi genere musicale per qualsiasi organico.

Le audizioni, una volta passato il turno preliminare, si terranno nel mese di Aprile 2025.

I premi

Il contest musicale “Città di Treviso” prevede premi in denaro sotto forma di borse di studio, registrazioni professionali ed esecuzioni dei propri brani. L’esecuzione all’interno di un programma dell’Associazione è obbligatoria.

Costi di iscrizione

I costi di iscrizione vanno dai 10 ai 60 euro, in base alla categoria alla quale ci si vuole iscrivere. Per iscriversi è necessario compilare il modulo da richiedere direttamente all’Associazione collegandosi al sito www.studiomusicatreviso.it.

Deadline

Il termine ultimo per presentare la propria iscrizione è fissato al 23 marzo 2025.

Maggiori informazioni si possono ottenere visitando la pagina ufficiale del concorso musicale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.